Alibi Summer Fest: Subsonica tra le star della seconda edizione
Scritto da il 18 Luglio 2019
Si avvicina l’attesissimo start dell’Alibi Summer Fest che , il 26 e il 27 luglio 2019, farà vibrare il Nord della Puglia con ben 19 concerti di affermati artisti della scena contemporanea nazionale ed europea, tra cui Subsonica e Hooverphonic. Ospitato presso l’Area Spettacoli Viaggianti di San Severo (zona Palazzetto Falcone Borsellino) la seconda edizione del festival, ideato e organizzato dall’infaticabile Marco Matera, infatti, si preannuncia come una straordinaria esperienza full immersion di quasi 48 ore, nel perfetto clima “ Summer joy” a ritmo di musica, arte e incontri. Oltre ad una proposta sonora quanto mai varia ed eterogenea, la due giorni offrirà una formula stile “grandi festival europei”: tre palchi, area ristoro, zone relax, spazi per performances di arte contemporanea, ruota panoramica, servizio navetta il tutto in un mood “Green”, dato che sarà anche il primo evento in Puglia interamente Plastic free.
Un progetto ambizioso che proietta la provincia di Foggia tra le grandi mete della musica live in Italia meridionale e che aprirà ufficialmente le porte venerdì 26 luglio alle ore 14.00. Formidabile il fittissimo programma di concerti che vedrà avvicendarsi sui vari palchi Eugenio in Via di Gioia, Leo Pari, Auroro Borealo, Delaporte, Kutso, Leo Pari, Fast Animals e Slow Kids, Myss Keta e culminerà con i concerti di Subsonica e Hooverphonic.
Tra le band iconiche dell’innovazione musicale “da esportazione ” dell’ultimo ventennio, i Subsonica di Samuel, Boosta, Max Casacci, Vicio e Ninja porteranno sul Luna Palc dell’Alibi Summer Fest, alle ore 21.45, il nuovo spettacolo del tour di “8”, l’ultimo fortunato album pubblicato alla fine dello scorso anno dalla Sony.
La formazione belga degli Hooverphonic – tra le band più saccheggiate per le colonne sonore di film e pubblicità fine anni’ 90 e 2000 – invece, anticiperà di un’ora i “subsonici” con un entusiasmante live, in cui – accanto alle anime storiche di Alex Callier e con Raymond Geerts – ci sarà la nuova cantante, Luka Cruysberghsm , che ha debuttato nel 2018 nell’ultimo album “Looking for star”.
Interamente dedicato alle sonorità contemporanee Rap/Trap il secondo giorno, sabato 27 luglio, che scorrerà intenso a ritmo dei live di protagonisti assoluti della scena attuale come Capo Plaza, Nitro, Side Baby, Lazza, Massimo Pericolo, Speranza, Masa Masa, Nibirv e Zuno Mattia, a cui si aggiungeranno altre realtà emergenti della scena locale, tra cui quelle targateVibes.
RadionovaIons97 è tra i partner ufficiali:e alcuni dei nostri speaker parteciperanno molto attivamente alle due giornate e seguiremo l’evento che segna una novità epocale in Capitanta. Se vi chiedete il perché visitate la la pagina FB https://www.facebook.com/alibisummerfest/ o il sito ufficiale https://www.alibisummerfest.com .