ASK THE WHITE, presentano Sum and subtraction
Scritto da il 7 Novembre 2018
Ask The White è il nome del progetto musicale nato dall’alleanza artistica tra la cantautrice Isobel Blank e il produttore e compositore Simone Lanari. Dopo l’esperienza di Ant Lion, il duo toscano ha realizzato il nuovo album, Sum and subtraction, pubblicato dalla label AOR (Ammiratore Omonimo Records) che hanno presentato durante l’intervista nella puntata del 6 ottobre 2018 di Onda Lunga . La AOR finora ha pubblicato solo dischi della band eclettica Vonneumann ( intervistati nella scorsa stagione di Onda Lunga). Isobel è una artista completa: il video di ” The battle of the happy claustorm on two strings” è opera sua. Simone è un membro della band aretina Sycamore Age.
Della tracklist di Sum & Subtraction abbiamo ascoltato “The battle of the happy claustorm on two strings ” e “You, cloud”. Il brano scelto per Onda Lunga di Simone è di Robert Wyatt ( ex Soft machine) ; Isobel ci ha sorpreso con una scelta dal repertorio degli Skeleton Crew.
La loro proposta, ad un primo ascolto, appare inserita nei canoni dell’indie folk, canzoni che si basano sull’intreccio delle due voci e delle due chitarre. Ma basta un rewind per svelare la raffinata tessitura sonora, fatta di piccoli particolari che inizialmente possono sfuggire all’orecchio disattento.
Sulla pagina facebook della band gli altri dettagli e le prossime date del tour. Ascolta qui il podcast dell’intervista!