I debut album di La Nena & Zhero in anteprima all’Alibi
Scritto da Riccardo Tribuzio il 9 Ottobre 2018
Parte il 12 ottobre, dal music live club The Alibi di Foggia, il tour italiano di La Nena & Zhero, due giovanissimi artisti pugliesi che presentano in anteprima assoluta i loro debut album , rispettivamente intitolati “Proud” e “Ocean.Z” , pubblicati dalla label Bobo records.
La Nena, al secolo Noemi Salvemini, classe 1997, è una giovane cantante di black-music, nata e cresciuta in Puglia che ha iniziato a studiare canto da bambina. A 12 anni ha iniziato a proporre i primi live e concorsi, cominciando a cimentarsi anche con la scrittura, orientando progressivamente il suo stile verso le sonorità l’hip –hop e avviando numerose collaborazioni con personalità della pugliese. Per ben due anni, ha partecipato al progetto “Woman In Black”, a cura della giornalista bolognese Alessandra Margiotta, che aveva come obiettivo quello di promuovere le più belle voci black emergenti d’Italia, che ha portato alla registrazione e produzione di due compilation. Ora è impegnata nel lancio del suo primo album, intitolato Proud, disponibile in tutte le Feltrinelli d’Italia, Spotify e Apple Music.
Zhero invece, è il nome d’arte di Ciro Manzari), un produttore e cantautore ventenne che a 16 anni ha iniziato a suonare il pianoforte e a produrre musica elettronica. Ispirato da artisti come Lana Del Rey, Coldplay e Muse, Zhero, con il suo album d’esordio, Ocean. Z, propone beat pop con suggestioni psichedeliche e testi che evocano pagine della letteratura classica e affrontano tematiche d’impegno socialie
La serata, a ingresso libero ed è promossa da MAST Music Academy & Puglia Sounds, è una bella occasione per conoscere due artisti emergenti.
info: /www.facebook.com/therealalibi/