The Alibi restart: arrivano I Giocattoli
Scritto da il 21 Settembre 2018
Dopo un’intensa stagione estiva di eventi “open air”, The Alibi riaccende le luci sul palco del Live Club, al civico 180 di Viale Colombo a Foggia, con due grandi appuntamenti musicali il 21 e 22 settembre. Per rilanciare l’ambizioso progetto di proiettare la città nel circuito nazionale della musica d’autore indipendente – avviato lo scorso anno da Marco Matera, cervello e cuore dell’Alibi – si parte la sera di venerdì 21, con l’atteso evento di re-opening, una rassegna – free entry – delle più interessanti proposte del panorama sonoro locale (decisamente in fermento): Endigii & Itten, Jakar, Missey, Icebox, Palio Weekend, Everest e Replikant .
Il giorno dopo, sabato 22 alle h 21.00, grande protagonista della serata sarà, invece, la band It-pop del momento I Giocattoli, formata da Davide Casciolo (Batteria & Digital Percussion Pad), Duilio Scalici (Voce, paroliere, basso), Chiara Di Trapani (Voce, Cori, Synth) e Ernst Mormile (Chitarra elettrica/acustica). L’effervescente band palermitana, prodotta da Roberto aka Carota (de Lo Stato Sociale) e di Nicola Roda aka Hyppo (dei KEATON), ha in pochissimi mesi conquistato pubblico e classifiche con il debut album, Machepretendi, pubblicato lo scorso aprile dalla label romana Giungla Dischi.
Un successo dovuto soprattutto all’appeal di brani ( e video) come Bill Murray e Astronauta, che hanno invaso rete e frequenze radio con l’impronta personalissima di un sound divertito e divertente, dove il respiro del synth accompagna testi non banali. Non è Caracas feat. CIMINI, ultimo singolo, è già inserito nelle principali playlist di Spotify.
Ad aprire la tappa foggiana del tour nazionale dei Giocattoli sarà un’altra band emergente dell’indie pop nazionale, Vie delle indecisioni, formazione abruzzese con all’attivo già centinaia di concerti e una serie di riconoscimenti e premi collezionati sui palchi nei maggiori contest indie nazionali.
attenti: i due eventi sono solo l’inizio di una lunga stagione musicale che si annuncia quanto mai super-sonica. Stay tuned!
Info e tickets: https://www.facebook.com/therealalibi/