Il travolgente ritmo di FestambienteSud approda a Vieste
Written by Riccardo Tribuzio on 29 Luglio 2019
Dopo i primi appuntamenti a Monte Sant’Angelo, la quindicesima edizione di FestambienteSud si sposta dai Monti ai Mari del Gargano per approdare alla Marina Piccola di Vieste dall’1 al 4 agosto. Quattro giorni di ritmo con i live di Murubutu e Alessandro Quarta ( a ingresso libero) Bregovic e Alborosie .
Giovedì 1 agosto ad esibirsi, per un concerto gratuito, ci sarà Murubutu è uno dei più raffinati autori ed interpreti della scena hip hop italiana, particolarmente apprezzato per i testi ritenuti di eccezionale valore letterario, e una evoluzione musicale molto suggestiva. Il suo ultimo album “Tenebra è la notte” è ritenuto una delle migliori produzioni musicali italiane degli ultimi anni.
Il giorno dopo, 2 agosto, è il turno di una grande stella della musica mediterranea, Goran Bregovic, musicista bosniaco di Sarajevo, è il più grande e noto esponente della musica Balcanica. Dopo una lunga carriera da musicista rock ha conosciuto una svolta artistica come autore delle colonne sonore dei più bei film di Emir Kusturiza, diventando l’ambasciatore dei Balcani nel mondo. Salirà sul palco, come sempre, con la sua “wedding and funerali band.
Sabato live di uno dei massimi protagonisti della scena reggae mondiale – Alborosie. Nato e cresciuto in Sicilia Alborosie si è trasferito in Giamaica, diventandone cittadino, per costruire una formidabile carriera musicale che dura da 25 anni.
Gran finale, il 4 agosto, con Alessandro Quarta, violinista salentino, è un artista completo e poliedrico, capace di interpretare qualsiasi tipo di repertorio. Conosciuto e apprezzato come concertista sulla scena internazionale, sul palco di FestambienteSud Vieste live sarà accompagnato dal pianoforte.
per info web www.festambientesud.it – Tel: 379 117 5345