Accadia Blues X: anteprima con Jake Clemons
Scritto da il 5 Giugno 2019
La decima edizione del Festival Internazionale Accadia Blues, in programma dal 18 al 21 luglio 2019 nell’accogliente comune dei Monti Dauni, si annuncia sabato 15 giugno con una prestigiosa anteprima targata Buscadero. La più importante rivista di settore italiana, infatti, partecipa alle celebrazioni del decimo anno del festival pugliese portando nel suggestivo Rione Fossi di Accadia (FG) il suo Buscadero Day 2019 “on the road“. Si tratta di un appuntamento esclusivo che propone, a partire della ore 21.01 il duo Amy LaVere & Will Sexton (open act) e Jake Clemons & band in concerto, per le uniche date in Sud Italia.
Jake Clemons è un sassofonista, cantautore, polistrumentista e membro, dal 2012, della E Street Band del “Boss” Bruce Springsteen, che l’ha voluto fortemente nella sua scuderia dopo la prematura morte dell’indimenticabile zio Clarence Clemons. Jake sarà in tour in Europa per presentare il suo nuovo disco “Eyes on the Horizon”, prodotto da Eddie Kramer con la partecipazione di Tom Morello, in cui suona la chitarra e le tastiere, oltre al sax. Ha una bellissima voce e scrive canzoni e ha collaborato con grandi nomi della musica mondiale, come Glen Hansard. Ad aprire il concerto il brioso duo formato dalla coppia cantautori americani Amy LaVere & Will Sexton. Amy, cantautrice e contrabbassista viene da Memphis, Tennessee, mentre il marito Will è una leggenda della scena texana, che annovera collaborazioni con Joe Ely, Terry Allen e Doyle Bramhall.
Un doppio concerto che lancia in grande stile l’edizione 2019 del festival che si annuncia, anche quest’anno formidabile per la proposta musicale, con nomi del calibro di: Doyle Bramhall II, The Magic Numbers, Stone Foundation, The Buttshakers, Nik West , Chris Grey & The BlueSpand e Filippo Graziani
info: info@accadiablues.it | www.facebook.com/accadiablues | www.instagram.com/accadiablues | www.accadiablues.it