News

Love4Live: quarto appuntamento con la musica dal vivo!

Love4Live: quarto appuntamento con la musica dal vivo!

Questa sera a partire dalle 20:30 fino alle 22, ci sarà il quarto appuntamento con “Love4Live”, il nuovo format ideato dal Grandapulia in collaborazione con Radio NOVA IONS 97 FM ,per dare spazio ad artisti e band emergenti, che vogliono mettersi in gioco e far arrivare la propria musica a tutti gli ospiti del centro commerciale e ai nostri radioascoltatori.

La terza puntata ha visto esibirsi sul palco di “Love4Live” tre artisti: David Treggiari, Re Michele, Nff con Alessandro Petti e Spcnvdrs.

Nella quarta, invece, si esibiranno: i Found, i PrimaRiga, Manuel Marasco, Vincenzo De Nicola e la Molotov Music.

I Found nascono dal ritrovarsi di Costantino Tardio, Alessandro Imbellone e Giuseppe De meo, che avevano condiviso gia’ alcuni anni in un altra band (The look) impegnati in svariati live e incidendo alcuni album. Dopo lo scioglimento del primo progetto si dedicano a esperienze soliste vivendo anche in città diverse per un periodo. Nel novembre del 2016 si ritrovano e danno vita a questo nuovo progetto che alterna un pop rock graffiante a momenti di grande melodia. I Found sono Costantino Tardio al basso Giuseppe De meo alle chitarre Alessandro Imbellone alla voce e alla batteria.

 

I PrimaRiga sono tre ragazzi che condividono amicizia e passione per la musica. S’inseriscono in un genere identificabile con l’indie pop italiano. Nati da poco, cantano le canzoni che scrive e musica Luigi (chitarra), aiutato a volte da Nicola (chitarra e voce).  A Federica (voce) il resto: far sognare.

Tutte (o quasi) le canzoni prendono il nome dal primo verso delle stesse, di lì il nome “PrimaRiga”.

Partendo dal presupposto Baricchiano secondo il quale ”non sei fregato veramente finchè hai da parte una buona storia, e qualcuno a cui raccontarla”, i testi dei PrimaRiga ci accompagnano in quella ricerca incessante della felicità, che ricercano e scovano nella vita quotidiana o nella nobile arte della fantasia.  A volte sono storie vere; a volte no, ma potrebbero esserlo. La loro bravura sta proprio in questo: riuscirete a distinguere la realtà dalla finzione?

 

Nato l’8/04/98 a Foggia, Manuel Marasco si appassiona fin da piccolo alla musica studiando pianoforte nel corso musicale della scuola media “Zingarelli”. Inizia a suonare la chitarra da autodidatta e prende qualche lezione di canto. Nel 2015 partecipa alle selezioni del festival di Castrocaro arrivando alle semifinali. Nello stesso anno partecipa al talent “a voice for music” vincendo il premio come migliore inedito. Canta per “la notte bianca” a San Giovanni Rotondo.  Nel 2016 partecipa al “tour music camp” al CET di Mogol.  Nello stesso anno partecipa al talent “la forza della vita”. Canta in diversi concerti organizzati in piazza Umberto Giordano. Partecipa al concerto ad Ippocampo organizzato dal “condominio Ippocampo”. Dopo il diploma scientifico (G. Marconi) si iscrive al corso di composizione pop/rock presso il conservatorio “Luisa D’Annunzio di Pescara.

 

Vincenzo De Nicola è nato a San Severo il 21/11/2002 e sin da giovane età ha mostrato un forte interesse per la musica. All’età di 11 anni ha frequentato un corso di chitarra moderna della durata di un anno.  Successivamente, ha iniziato a studiare canto nella sua città natale. La prima esibizione in pubblico è avvenuta nel Giugno del 2015 con i brani (cover) “Lego House” (Ed Sheeran), come cantante solista, ed i brani “Apologize” e “Animals” (Maroon 5), acoustic version, in gruppo. Nel Giugno del 2016 si è esibito nuovamente come cantante solista con il brano “La nuova Stella di Broadway” di Cesare Cremonini ed altro. Svariate sono le produzioni di brani musicali realizzate da Vincenzo De Nicola, in musica e testi, tra cui spiccano di recente “Oceano Nero” (brano interamente musicale) e “Picture”.

 

Il collettivo musicale Molotov Music nasce nel 2011 dall’incontro di 7 ragazzi. Il gruppo hiphop incide i primi EP e mixtape e sale sui palchi di tutta Italia per aprire concerti di artisti del calibro di Gemitaiz, Coez, Rocco Hunt, Guè Pequeno, ecc. Oggi i mebri ufficiali del gruppo sono 4 (Jakar, Ceero, Gatto, Itten)che sta per tornare con nuovi progetti.

 

Vi aspettiamo al centro commerciale Grandapulia per vivere direttamente le emozioni del secondo appuntamento di “Love4Live” dalle 20:30 alle 22, oppure sintonizzatevi su 97 FM, in streaming sul sito www.radionova97.it o scarica gratuitamente la nostra app “RadioNova97”!

Love4Live, condividiamo l’amore per la musica!

 

Articolo a cura di Francesco D’amico.

19 05 2017

Comments are closed.