Inizia Love4Live: domani al via la prima delle serate organizzate in collaborazione tra Radio Nova IONS e il cc GrandApulia

Inizia Love4Live: domani al via la prima delle serate organizzate in collaborazione tra Radio Nova IONS e il cc GrandApulia

Nell’era dei talent show, dove bravura e talento di un artista sono ingabbiati in una griglia di esibizioni ad orologeria di fronte ad un pubblico chiamato a dare un giudizio immediato e spesso sommario, il centro commerciale GrandApulia vuole invece dare voce alla musica intesa come libera espressione, momento di libertà e puro divertimento. Ecco perché ha deciso di lanciare un nuovo format mettendo a disposizione il palco dell’area eventi live a cantautori e band che vorranno presentare al pubblico i loro brani originali, che saranno trasmessi non solo in filodiffusione in tutto il Centro Commerciale, ma anche sulle frequenze della nostra radio, grazie ad una collaborazione che il GrandApulia ha avviato con Radio Nova IONS 97 FM. A partire dal 28 aprile, nella Court Food del GrandApulia, ogni venerdì si esibiranno 4 artisti per ogni serataa, in uno spazio animato da interviste ed ospiti speciali. Musica e spettacoli senza fretta né ansia da prestazione ma al servizio dell’anima e della creatività.


I primi protagonisti di questa serata saranno:

Francesca Sevi in arte Missey, talentuosa ragazza che si appassiona sin da piccola al Funk con i Kool and The Gang, gli Earth Wind & Fire e si ispira alle figure femminili della scena R&B americana come Lauryn Hill ed Erykah Badu. Studia canto Jazz per tre anni con Mara De Mutiis e rimane affascinata dalla Bossa Nova. Sin da adolescente comincia a farsi conoscere nel panorama locale per queste sue particolari scelte musicali , in manifestazioni ed eventi di vario tipo. Al momento si esibisce in duo, in gruppo o semplicemente accompagnata dalla loop station con cui unisce e rielabora diversi pezzi noti in chiave Soul.
Sara Panniello in arte Sara Mary Berish. Ha iniziato a 14 anni a scrivere le sue prime canzoni e ora, a 21 anni, ha messo su uno spettacolo tutto suo chitarra e voce. Definisce la sua relazione con la musica complicata da sempre e sembra che ogni volta che sta per raggiungere un obbiettivo debba succedere qualcosa, una sorta di karma contrario. Nonostante tutto non ha mai mollato la presa e studia canto da 5 anni, chitarra da 2, investendo ogni sua risorsa per decorare ed abbellire il cassetto del suo sogno. Da quest’anno ha presentato una trasmissione televisiva su un emittente regionale con il giornalista Piero Russo, si chiama CasaConvì.

I fatti strani, duo hip-hop di Orta Nova formato da Ziog & Gabbia. Si definiscono come “due ragazzi dall’animo forte, le idee chiare e molte cose da dire. Due ragazzi che dalla vita vogliono qualcosa di più e se la prenderanno col RAP!”

Nichi Amodio. Nato in Francia ma italiano di origine, è appassionatissimo di musica sin dall’infanzia. Gli viene donata una chitarra dal papà a 8 anni e da lì comincia la sua formazione da autodidatta. Da Battisti a De Gregori, passando per De Andrè, Battiato e Fossati, Nichi li definisce “i suoi maggiori riferimenti, nonché amori”. Adesso si sente nel pieno della maturità musicale sia in fatto di testi che in fatto di strutture musicali.

A presentare ci saranno due giovani e brillanti speaker direttamente da Radio Nova IONS 97, Carlo Baldassini e Gianluca Occulto, con la regia a cura di Gianfranco Bozza.

Vi aspettiamo questo venerdì sera dalle 20:30 al cc Grandapulia, in diretta su Radio Nova IONS alla frequenza 97, in streaming sul nostro sito www.radionova97.it e sull’app radionova97 disponibile per sistemi iOS e Android.

Francesco d’Amico 

27 04 2017

Comments are closed.