23 maggio “Palermo chiama Italia 2016”

23 maggio “Palermo chiama Italia 2016”

Anche quest’anno, in occasione della giornata del 23 maggio “Palermo chiama Italia 2016”, saremo presenti a Palermo per ricordare le stragi di Capaci e via d’Amelio, in cui persero la vita i giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, con una delegazione guidata da Felice Piemontese, collaboratore della Fondazione Falcone e conduttore di “Atheneum”, programma patrocinato dall’Università degli Studi di Foggia e da Vincenzo Antenucci, Riccardo Tribuzio e Gianluca Occulto, speaker impegnati attivamente all’interno del collettivo di RadioNovaIONS.

Le celebrazioni, si svolgeranno tra l’Aula Bunker del Carcere Ucciardone di Palermo e l’Aula Magna di Giurisprudenza dell’Ateneo, vedranno la partecipazione della prof.ssa Maria Falcone, sorella del giudice ucciso il 23 maggio1992, Presidente della Fondazione Falcone e già ospite dell’Università di Foggia, del Ministro dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca sen. Stefania Giannini e delle più alte cariche civili, politiche e militari dello Stato.

La nostra diretta radiofonica, radio ufficiale dell’evento, sarà disponibile dalle ore 09:30 alle 13:30 del 23 maggio 2016.

16 05 2016

Comments are closed.