Da Lunedì 18 aprile partono le News ..e due nuovi programmi di informazione

Da Lunedì 18 aprile partono le News ..e due nuovi programmi di informazione

A partire da lunedì 18 aprile  le frequenze 97FM di Foggia e provincia si arricchiscono di nuovi  spazi dedicati all’Informazione locale: partono infatti, dalle ore 9.00 i notiziari giornalieri di RadioNovaIons97

Curate dal giornalista Antonello Abbattista, le edizioni delle RadioNews saranno ben sette, nei seguenti punti ora:  9,00, 10,00, 12,00,13,00,  15,00, 16.00 e  20,00.  Un’offerta di notiziari quotidiani, dal lunedì al sabato, per offrire ai radioascoltatori aggiornamenti in tempo reale sulla cronaca, attualità, politica, cultura e sport del territorio della provincia di Foggia, che ampliano l’offerta del già vivace palinsesto di musica, intrattenimento e rubriche della giovane emittente pugliese.

Oltre ai notiziari la proposta di Informazione di RadioNovaions 97 si amplia anche con due nuovi magazine tematici : #MakeMeUp e Sho(w)t.

#Make me up è una trasmissione  che,  ogni mercoledì dalle ore 16 alle 17, presenterà news e approfondimenti sull’universo dell’innovazione  tecnologica, con focus sui temi, le curiosità e i protagonisti del dinamico mondo dei Maker e delle Start Up pugliesi, con  interviste e collegamenti telefonici in ogni puntata. Alla conduzione Riccardo Tribuzio, in compagnia di Valentina Cianci e Viviana Tiso, che si alterneranno settimanalmente negli  studi dell’emittente, ospitata all’interno dello spazio polifunzionale Comtainer.

Sho(w)t, invece, è il titolo del nuovo magazine dedicato interamente agli  appuntamenti di cultura e  tempo libero in programma nel territorio durante la settimana.

Ogni venerdì, dalle ore 16 alle 17, Valentina Scuccimarra e Giuseppe Marrone presenteranno, con la formula delle “short news  + musica”,  una vasta selezione di  concerti, mostre, festival, eventi e presentazioni letterarie, intervallate con interviste agli artisti e agli organizzatori che promuoveranno i principali  appuntamenti in programma in provincia, con uno sguardo anche alla realtà regionale.

Continua, quindi, con entusiasmo ed energia l’avventura della nuova radio foggiana, nata lo scorso settembre, che tra la proposta di trasmissioni originali di intrattenimento, musica e approfondimento ( es. Atheneum e N.O.W.) e i numerosi eventi live, si prepara a riservare altre sorprese prima dell’estate.

15 04 2016

Comments are closed.